Editoria

Coriandoli

Una collana nata con lo scopo di diffondere e promuovere la microeditoria dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Reggio Emilia.

Una moltitudine di libri, libricini, pubblicazioni, vivace e diversificata, che ha l’identità comune di essere progettata e realizzata direttamente all’interno dei nidi e delle scuole da insegnanti, atelieristi e pedagogisti. Percorsi di ricerca capaci di selezionare e interpretare le parole e le strategie di apprendimento dei bambini. Protagonisti, sempre, le bambine e i bambini, la loro voce, i loro pensieri, le loro teorie.

La forza narrativa risiede nella ricerca di equilibri sempre nuovi fra i contenuti e le forme espressive e comunicative.
La collana Coriandoli ha lo scopo di valorizzare questo speciale “patrimonio editoriale”, promuovendone ulteriormente la diffusione e produzione.
Pensata con formati non uniformi, in forte continuità con il progetto editoriale originario, mantenendo il più possibile la caratteristica artigianalità delle edizioni.